
20 Nov European Beer Star: ancora un oro per l’Asso di Coppe!
Norimberga, 14 novembre 2018
E’ arrivata una stella dorata dall’European Beer Star e non possiamo essere più felici! Un oro ad una delle competizioni più importanti a livello internazionale ha premiato la nostra Impombera nella categoria “Traditional Belgian Style Lambic, Gueuze and Fruit Geuze” ovvero le birre di tradizione belga in stile lambic e gueuze, anche alla frutta.
65 categorie premiate, una partecipazione da record con 2.344 birre in concorso da 51 Paesi diversi e siamo anche orgogliosi della performance del nostro Bel Paese: ben 19 medaglie hanno attraversato il Brennero, di cui 9 d’oro.
La cerimonia di premiazione è avvenuta all’interno del Braubeviale, evento fieristico punto di riferimento non solo per i birrifici di tutte le dimensioni, ma per tutto il reparto beverage. Qui si possono trovare tutti i maggiori produttori di impianti per birrifici, attrezzature e materie prime… un vero e proprio paese dei balocchi!
Tutti i vincitori dell’European Beer Star 2018
La nostra Impombera, sour Ale alla frutta con aggiunta di lamponi (in dialetto primierotto, appunto, impombere), si conferma essere fiore all’occhiello della produzione di birre acide dell’Asso di Coppe e coccolata in barricaia da Nicola Coppe. Infatti, questa birra era già nota ai palmares, grazie agli ori vinti al Barcelona Beer Challenge 2018, a Birra dell’anno 2017 e al certificato di eccellenza al Bruxelles Beer Challenge 2017.
Una birra che va aspettata, perché non disponibile tutto l’anno dal momento che è fatta con i lamponi di un coltivatore del nostro territorio, l’Agriturismo Dalaip dei Pape.
In effetti, tutte le birre dell’Asso di Coppe vanno attese e ricercate: sono delle vere e proprie chicche, affinate in botti di rovere da 225lt e che solo il tempo rende uniche… Adesso, ad esempio, sono disponibili:
- Albicoppe, sour ale alle albicocche
- Saresa, kriek (sour ale alle ciliegie)
- Ardiva, farmhouse saison con erbe di montagna.
Clicca qui per iniziare i tuoi acquisti oppure lasciaci un commento se ti va!
Cheers!
Nicola&Nicola
(aka Noc e Coppe)