Da sempre innamorati delle birre acide, subito in birrificio sono cominciati i primi esperimenti che hanno portato alla nascita di due birre barricate in stile sour ale: la Single Bot e la Lipaporca. Confortati dal successo che queste birre hanno incontrato, il progetto ha trovato il suo naturale sviluppo con l’arrivo di Nicola Coppe, homebrewer, appassionato di batteri e fermentazioni “atipiche”.
Dentro una vecchia boutique da parrucchiere, in un edificio storico nel centro di Pieve, abbiamo allestito un locale adibito esclusivamente all’affinamento di birre acide in barrique. I prossimi passi? Proseguire la strada tracciata dalle birre fin qui prodotte, aggiungere nuove idee e portare l’eccellenza e la costanza in prodotti che nascono dalla magica interazione tra aria, legno e birra.
Queste sono le birre del progetto Asso di Coppe: gioielli custoditi nel tempo e con amore presso la Boutique de la Bot.
In questo luogo viene prodotto qualcosa di unico, che richiama il passato ma allo stesso tempo adatto ai nostri giorni, non sempre per forza estremo.
La Boutique è il luogo in cui vengono custodite le oltre cinquanta barrique utilizzate per la produzione di Asso di Coppe. Il locale è un piccolo gioiello incastonato all’interno del centro storico di Pieve, di fronte alla più antica chiesa della valle.
Entrare nella Boutique è come fare un piccolo salto indietro nel tempo. se opportunamente guidati, si può entrare nel mondo brassicolo dei secoli passati, in cui gusti, sapori, odori della birra erano attributi ben diversi da quelli dei giorni d’oggi.
Siamo sempre lieti di potervi ospitare in questo viaggio, contattateci!